Skip to main content

Diventa anche tu volontario per AIAF

Cuori di biscotto Telethon e AIAF

Al via la campagna congiunta “Cuori di biscotto” di Fondazione Telethon per supportare la ricerca sulla Malattia di Fabry e AIAF

Torna anche quest’anno la campagna primaverile di Fondazione Telethon “Cuori di biscotto” per la sensibilizzazione sulle malattie rare, alla quale AIAF ha deciso di aderire nuovamente per raccogliere fondi per la ricerca sulla Malattia di Fabry.

AIAF infatti è membro della Rete delle Associazioni di Fondazione Telethon, composta da oltre 260 membri e con la quale la Fondazione collabora per far progredire più velocemente la ricerca verso la cura delle malattie genetiche attraverso iniziative come questa.

Per ogni scatola di biscotti venduta, la donazione sarà divisa equamente tra AIAF e Telethon, mentre le spese di produzione e spedizione dei prodotti saranno tutte a carico di Fondazione Telethon: il volontario non dovrà anticipare alcun costo perché i Cuori di biscotto e i materiali verranno forniti da Telethon

Per realizzare tutto ciò, però, c’è bisogno dell’aiuto di tutti gli associati e degli amici: aderisci anche tu diventando volontario per AIAF nella Campagna di Primavera!

 cuori di biscotto 3

COME PUOI AIUTARCI?

Diventa volontario per AIAF nell’iniziativa di primavera “Cuori di Biscotto” e organizza una vendita dei biscotti Telethon per raccogliere fondi. Puoi farlo in due modi:

1) tra amici, parenti e conoscenti: puoi raccogliere fondi distribuendo i biscotti Telethon con il passaparola, coinvolgendo tutti i tuoi conoscenti. Ogni singolo contributo è fondamentale e fa la differenza! E’ facile e può essere anche divertente! (Periodo di riferimento: marzo-maggio)

2) organizzando un punto di raccolta (gazebo, banchetto ecc): per distribuire i biscotti e raccogliere fondi nella tua città, nella piazza che preferisci o in un centro commerciale, seguendo le indicazioni dell’ufficio Volontari di Telethon (periodo di riferimento: Pasqua, oppure in concomitanza di eventi presenti nel tuo Comune, oppure in occasione delle due giornate ufficiali della campagna, 4-5 maggio).

In entrambi i casi, sarai supportato passo passo da Fondazione Telethon, che offrirà la sua esperienza, il suo supporto logistico e la sua infrastruttura.

Invitiamo quindi tutti gli associati di AIAF ad aderire all’iniziativa (vi suggeriamo di farlo il prima possibile, in quanto le scorte sono limitate).

cuori di biscotto 2

Ecco le istruzioni per farlo!

  • Innanzi tutto è necessario compilare QUI la “Scheda di adesione”, inserendo tutte le informazioni richieste. Il modulo compilato dovrà essere inviato via mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Se hai bisogno di un supporto nella compilazione del modulo, puoi contattare AIAF: ti aiuteremo noi

Dopo alcuni giorni, verrai contattato dallo Staff di Telethon per darti ulteriori informazioni  e per concordare dove spedire tutto il materiale necessario allo svolgimento della raccolta fondi (il volontario non dovrà anticipare alcun costo). 

In particolare verranno spediti:

Kit prodotti solidali
- biscotti in bellissime scatole di latta in 3 varianti: pasta frolla normale, alle arance di Sicilia e gocce di cioccolato e cacao con gocce di cioccolato (con quantitativo da concordare con il Team Gestione Volontari e Sviluppo Campagne email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.);
- buste di carta in cui riporre le scatole di Cuori di biscotto richieste dai donatori;
- ricevute numerate per ogni donazione (15 euro per ogni scatola di biscotti);

Kit allestimento per il punto di raccolta:
- 3 fratini Telethon;
- Manifesti e locandine 50x70 cm (su ogni locandina ci sarà la possibilità di inserire in un apposito spazio il logo di AIAF)
- tovaglia, cartoline e quanto necessario per versare le donazioni a Telethon ed AIAF

  • Ricordarsi di chiedere ad AIAF i volantini e i bigliettini del 5 per mille, da distribuire insieme ai Cuori di biscotto (basterà scrivere una mail attraverso questo form  per informare anche noi della tua adesione ed indicando un tuo indirizzo dove spedirti i volantini)
  • Al termine della campagna, il Team Gestione Volontari e Sviluppo Campagne concorderà con il Responsabile dell'iniziativa la gestione dei materiali eventualmente avanzati, e ti darà indicazioni su come versare le quote raccolte a Telethon e AIAF.

cuori di biscotto

Aderendo a questa iniziativa, con il tuo aiuto contribuirai fattivamente alla raccolta fondi per la ricerca sulla Malattia di Fabry e potrai dare un prezioso contributo all’impegno continuo dell’associazione verso i pazienti. Basta un piccolo gesto: ogni contributo sarà prezioso!

Per ulteriori dettagli sulle modalità organizzative CLICCA QUI.