Play the Rare Game, il calcio d’invio a favore delle malattie rare

Play the Rare Game

Anche AIAF parteciperà all’evento del 3 dicembre a Parma con lo “Zebre Rugby Club”

La partita di rugby del 3 dicembre 2022 sarà l’occasione per segnare l’inizio di un lungo percorso di sensibilizzazione verso le malattie rare, realizzato dalle Zebre Rugby Club di Parma, in collaborazione con Chiesi Global Rare Diseases, a sostegno di Fondazione Make-A-Wish International, dando vita a una Comunità dei Rari a livello globale, che possa unire non solo i pazienti, ma anche tutti gli altri attori che attorno vi gravitano: professionisti, advocates, associazioni, famiglie e persone.

playtheraregame evento1

Lo sport, nel caso specifico il rugby, sarà la metafora perfetta per esprimere il senso profondo della manifestazione e del progetto “Play the Rare Game”: una squadra che coopera, fatta di elementi diversi che insieme costruiscono la strada per un unico obiettivo.
A dare il via al progetto, un “calcio d’invio” simbolico della squadra dello Zebre Rugby Club di Parma, già conosciuta a livello mondiale per il profondo impegno sociale, responsabilità e dedizione. La partita del 3 dicembre tra Zebre Rugby e Glasgow Warriors sarà il teatro perfetto per presentare “Play the Rare Game”, il quale continuerà nel “terzo tempo”: una delle più importanti tradizioni del rugby, per la quale, al fischio del termine della competizione le due squadre, non più rivali sul campo, possono andare a festeggiare insieme.

playtheraregame evento2

Sotto il segno di questa unione, simbolo dei valori più alti dello sport, la manifestazione darà spazio anche alle associazioni che coi malati rari hanno a che fare ogni giorno, tra le quali sarà presente anche AIAF. Le realtà associative avranno la possibilità di trasmettere testimonianze e veicolare il valore delle proprie attività. Play the rare game rappresenterà un punto di partenza per molte altre iniziative di sensibilizzazione in partnership con Chiesi che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

playtheraregame evento3

Sostieni le attività di AIAF!

Con una donazione...

...e con il 5 per mille