Malattia di Fabry e COVID-19
Di Covid 19 e Malattia di Anderson-Fabry, ma anche di vaccini, ha parlato il Dott. Maurizio Pieroni, cardiologo e componente del Comitato Scientifico di AIAF, il 20 marzo 2021 in occasione di un Web Meeting con i pazienti nell'ambito del progetto "AIAF IN CONNESSIONE".
Secondo quanto illustrato dal Dott. Maurizio Pieroni, la malattia non espone di più al virus, ma le complicanze a livello di cuore, reni e sistema centrale possono comunque provocare un decorso più grave e per questo ha sostenuto che è importante vaccinarsi e seguire le indicazioni del Medico Specialistico del proprio Centro di cura.
AIAF IN CONNESSIONE è uno spazio virtuale di aggiornamento, condivisione e confronto tra pazienti e famiglie coinvolte nella Malattia di Anderson-Fabry promosso da AIAF in collaborazione con Medici ed esperti su alcune specifiche tematiche legate alla Malattia. Nato in piena emergenza COVID-19, rappresenta una nuova modalità che permette di rimanere in contatto e condividere informazioni e soluzioni all’interno dell’Associazione.
Il video dell’intervento del Dott. Maurizio Pieroni è disponibile cliccando qui