2 marzo: tre neo Ministre a confronto con le Associazioni di Malati Rari

Sarà presente Stefania Tobaldini, Presidente AIAF all'evento "Malattie Rare: associazioni e famiglie a colloquio con tre Ministre del nuovo Governo Draghi" promosso da Omar nell'ambito delle iniziative per celebrare la Giornata Mondiale delle Malattie Rare.
L'evento, che si svolgerà on line martedì 2 marzo 2021, dalle 11 alle 13, è un'occasione importante di confronto tra le Associazioni dei pazienti e le più alte cariche dello Stato referenti per le politiche per disabilità, la famiglia e i giovani: Elena Bonetti (Pari opportunità e Famiglia), Erika Stefani (Disabilità) e Fabiana Dadone (Politiche giovanili).
Sul piatto i temi dei vaccini, dei sibling e della diagnosi precoce, con interventi delle Onorevoli Paola Binetti e Lisa Noja, di Daniela Lauro, VicePresidente Famiglie SMA, Stefania Collet di Omar, del docente Stefano Vella e la testimonianza di Elisabetta D'Abundo. Modera Ilaria Ciancaleoni, di Omar.
Ampio spazio alle domande, con le Associazioni chiamate a porre all’attenzione delle neo-Ministre i bisogni ancora insoddisfatti delle persone con Malattie Rare, che sono state ulteriormente penalizzate dalla situazione pandemica.
Tobaldini richiamerà l'attenzione sulla #terapiadomiciliare da estendere in tutto il territorio nazionale, per limitare il più possibile gli accessi ospedalieri dei pazienti per una maggiore aderenza terapeutica.

Sostieni le attività di AIAF!

Con una donazione...

...e con il 5 per mille